VIEN ATELIER


Housewife ha una predilezione per il Bello e spesso ci capita di inciampare in interpreti di pregio quasi per caso, vagando sul web e nei suoi anfratti meno ovvi.

E’ il caso di Vien, il brand streetwear sartoriale uber chic che abbiamo imparato a conoscere - e ad amare - navigando nelle sue molteplici manifestazione di stile grazie a Instagram.

Che siano tessuti pregiati, lavorazioni di alta manualità 100% Made In Italy o fiuto istintivo per i nuovi trend, c’è il cuore multicolore di Vincenzo Palazzo dietro al logo tanto lineare quanto efficace.

Puro spirito creativo la cui curiosità brama l’empireo.

Dagli esordi, con la prima collezione Donna nel 2017, la sua traiettoria artistica rimbalza tra Puglia (terra d’origine), Giappone (crocevia distopico di tradizione e futuro) e Milano (madre adottiva e prodiga di consigli).

L’estro di Vincenzo fulmina gli insider del pianeta fashion e il buzz schizza alle stelle generando attestati di stima crescenti e diffusi. Un attimo prima che il Mondo Fuori lo chiami, lo vezzeggi, lo attiri nei vortici di latitudini schizofreniche.

Think Local Act Global.

Nasce così la prima collezione Uomo di Vien, la FW 2021, vero e proprio Manifesto di intenti estetici e rivoluzionari.

Un altro successo annunciato che sublima in granitica certezza, dopo essersi sbronzato alla fonte della perfetta vestibilità unisex.

Un tributo alla contemporaneità - con attitudine classica - che scivola furtivamente tra i generi, dove il pregiato cotone del Sol Levante e l’impalpabile tasmania assurgono al ruolo di indiscussi protagonisti, giocando con forme e simmetrie come bambini dispettosi.

Fuck 2020. Fuck Covid.

Un applauso al coraggio immaginifico di Vien e di Vincenzo Palazzo https://www.instagram.com/vien_atelier/


Written by Rollodexx https://www.instagram.com/rollodexx______________/



 

Commenti

Post più popolari