TEATRANDO CON DUE IN UNO

 

Oggi vorrei parlarvi di quel “Sogno nel Cassetto” che pochi hanno il coraggio di realizzare vuoi per paura, vuoi per quella “malatissima” vocina interiore che ti assilla con il suo mantra del “ Non sei all’altezza”. Quello che segue è la storia di chi quella vocina l’ha mandata letteralmente a quel paese, e non delle meraviglie.

Il 17 Settembre in una Location storica del centro di Cremona ovvero il Cinema Filo verrà rappresentata un opera teatrale, scritta e recitata da chi quel sogno, dal cassetto l’ha tirato fuori.

Chiara Ronda classe 75, rossa, alta, bella ed emotiva, simpatica e stravagante mamma e gentil donna, attrice artefice del suo destino, andrà in scena con la suo opera DUE IN UNO.

Piccolo Spoiler:

È un dialogo tra due sorellastre che si ritrovano chiuse per errore nella camera ardente del padre. E’ in questa scenografia minimal ma d’effetto che si svilupperà il loro rapporto, inizialmente conflittuale, attraversando momenti d’ ironia alternati a dialoghi intimisti. Le due donne, affronteranno le loro paure, la maternità, la sessualità, la famiglia e l'indipendenza emotiva. Una messa in scena dinamica, irriverente e divertente, un riscatto intimo e risoluto con un lieto fine forse, “Cosi è se vi pare” che narra di presa di coscienza, amore ed autocritica, di causa ed effetto di scelte a volte subite e spesso prese.

“Ma l’ora dei preamboli è finita è ora che si vada ad incominciare, a tessere la trama e poi  l’ordito, a svolgere, cucire e ricamare;

che squillino le trombe signori spettatori, inizia la commedia che parlino gli attori.


MARTEDI 17 SETTEMBRE- CINEMA FILO CREMONA


DUE IN UNO

Attrici: Chiara Ronda, Claudia Vicini

Regia: Denise Valentino

Sceneggiatura e testo originale di Chiara Ronda

In collaborazione con “I Care, We Care”




Commenti

Post più popolari