IL MERAVIGLIOSO MONDO DI KEN KELLEHER

 




Spesso e non a caso durante il mio “cazzeggio” in Instagram con conseguente infiammazione del tunnel carpale inciampo in profili come questo @anchorball.

E' mia abitudine scorrere velocemente i post pubblicati nella pagina ma in questo caso mi  sono presa del tempo perché da subito è stato amore a prima vista ed un fulmine a ciel sereno.

Sbirciando il sito web linkato nella pagina sono stata letteralmente trascinata nel MERAVIGLIOSO MONDO DI KEN KELLEHER. 

Artista e scultore statunitense con una biografia davvero minimal, poche righe serrate e concise ma con l'effetto di un VERO MANTRA cosi scritto:

“I hope my work compels and inspires you, and pushes you to go beyond.

“ Spero che il mio lavoro ti costringa e ti ispiri e ti spinga ad andare oltre”

Sembra un augurio scritto per me, vibro al sol pensiero.

Felicissima di questa scoperta ma di più per le conseguenze che ne verranno, il mio emisfero sinistro è già in viaggio “Verso l’infinito ed oltre”

La sua arte è un vero mezzo di coinvolgimento che provoca e agita il pensiero, è dialogo, introspezione e conversazione, è una visione alla mercé di sculture che indagano sulla natura misteriosa e profonda delle cose.

Con grande rispetto dettato probabilmente da una genialità innata, Keller priva di ogni uso utilitaristico oggetti e serie di oggetti lasciando memoria solo ad una curiosità resa visibile. Gonfia, altera, impila e modella forme basilari ed elementari rendendole parte integrante di uno spazio, come se fossero state li da sempre e per sempre.

L’espressione visiva delle sue opere è aperta a tutti e ad ogni possibile interpretazione, gioiosa, giocosa stravagante con l'intento di costringerti ad andare oltre.

Le dimensioni enormi delle sue sculture spesso esposte OPEN AIR intralciano letteralmente il tuo cammino, come se volessero far fermare per un attimo questo mondo frenetico che accelera di anno in anno che non riconosce la nostra esistenza, le nostre vite , uno stop volutamente indotto a tutto ciò che quotidianamente ci priva della nostra spinta creativa e meraviglia.

Le sue sculture sono una vero stimolo alla creazione, anche se solo fosse con l’immaginazione.

"SE PUOI SOGNARLO PUOI FARLO"  ( Walt Disney)

Il mio desiderio è quello di collaborare con questo artista, nella mia visione è già tutto pronto ora non mi resta che realizzarla.














Commenti

Post più popolari